FAQ relative ad Asonor®

Si dovrebbe usare Asonor ogni sera prima di andare a letto. Evitate di mangiare, bere o lavarvi i denti dopo aver preso Asonor, perché ciò riduce l’efficacia del prodotto. Piegate la testa all’indietro e spruzzate in ogni narice, fino a che non sentite la soluzione in gola. ...

Come funziona Asonor?

Asonor rimuove in maniera efficace la causa del russamento. È un trattamento semplice che vi libera da molti dei fastidi provocati dal russamento. Asonor lubrifica e ammorbidisce le mucose della gola e contemporaneamente ne irrigidisce leggermente la muscolatura. Ciò significa che respirare diventa più agevole e senza impedimenti; inoltre, elimina la secchezza della bocca di cui molte persone che russano si lamentano alla mattina.

Come si usa Asonor®?

Si dovrebbe usare Asonor ogni sera prima di andare a letto. Evitate di mangiare, bere o lavarvi i denti dopo aver preso Asonor, perché ciò riduce l’efficacia del prodotto. Piegate la testa all’indietro e spruzzate in ogni narice, fino a che non sentite la soluzione in gola. Di solito, 3 o 4 spruzzate per ogni narice sono sufficienti.

La soluzione liquida non dovrebbe restare nel naso, poiché l’effetto si verifica una volta che la si sente in gola. L’erogatore è disegnato in modo tale da emettere un getto di soluzione piuttosto che uno spruzzo o una nebulizzazione (utilizzati invece da altre gocce nasali), così da evitare che la soluzione rimanga nel naso.

In generale, Asonor sarà efficace fin dalla prima notte, ma in rari casi occorre attendere fino a 14 giorni dopo l’inizio dell’uso perché abbia effetto.

Dove viene prodotto Asonor?

Asonor è prodotto nell’UE in uno stabilimento certificato GMP.

Mi occorre una ricetta? Dove posso acquistare Asonor?

Non occorre nessuna ricetta per acquistare Asonor.

Non ho trovato le risposte alle mie domande. Cosa devo fare?

Se non avete trovato le risposte alle vostra domande, inviateci un’e-mail e vi risponderemo. Cliccate qui per inviare un’e-mail.

Perché Asonor non funziona su di me?

Asonor funziona per 3 persone su 4. Se Asonor non funziona, c’è la possibilità che stiate usando il prodotto in maniera scorretta. Per assicurarvi che lo stiate usando nel modo giusto, leggete il paragrafo “Come si usa Asonor®?”. 10 Se Asonor continua a non funzionare, si raccomanda una visita dal dottore, poiché il russamento può essere provocato da fattori diversi rispetto al russamento normale, noto anche come “russamento sociale”. Il russamento può essere dovuto a un raffreddore, ad un’irregolarità anatomica nel naso o nella gola, o in casi più seri al sonno-apnea. In questi casi Asonor non è raccomandato.

Perché dovrei fare qualcosa riguardo al mio russamento?

Ci sono molte buone ragioni. In primo luogo, probabilmente esso disturba le persone che devono ascoltarlo tutta la notte. In secondo luogo, è dannoso per la vostra salute. Studi internazionali dimostrano che la qualità della vita di coloro che russano è notevolmente ridotta, a causa di emicranie, mal di testa, malattie cardiovascolari, pressione alta, riduzione delle funzioni sessuali e morte prematura. Continua a leggere >>

Perché russiamo?

Il russamento si verifica quando il nostro respiro è ostacolato. Ciò può essere provocato da un raffreddore o da un’irregolarità anatomica nel naso o nella gola. Tuttavia, la causa più comune del russamento è il fatto che i muscoli della gola e quelli circostanti si rilassano troppo quando dormiamo. Questo fa sì che i tessuti della gola si affloscino, restringendo le vie respiratorie. La pressione nella parte posteriore della gola si intensifica, facendo vibrare l’ugola e il palato molle. Sono queste vibrazioni che producono il suono del russamento. Alcuni studi mostrano che circa il 42% della popolazione russa; di questa percentuale, il 60% sono uomini e il 40% donne. Il russamento è spesso descritto come “russamento sociale”. Una condizione più seria è quella definita sonno-apnea, che interessa solo il 2% della popolazione. Il russamento può provocare una diminuzione della qualità della vita sotto forma di malattie cardiovascolari, pressione alta, stress, mal di testa, SAO, riduzione delle funzioni sessuali e morte prematura. Continua a leggere >>

Quali sono gli effetti indesiderati dell’utilizzo di Asonor?

Non esistono effetti indesiderati collegati all’utilizzo di Asonor.

Quanto durerà l’effetto?

Con 4-6 spruzzate in ogni narice prima di andare a letto, l’effetto del trattamento inizia di solito a indebolirsi dopo 7-8 ore. Se l’effetto inizia a indebolirsi prima, o al fine di prolungarlo, aumentare il dosaggio a 6-8 spruzzate per ogni narice.